QUALITA' E SICUREZZA

Consapevoli del costante innalzamento delle aspettative delle parti interessate (clienti, dipendenti, partner, fornitori, comunità locale, ecc.), la Y-Logistic srl ha adottato un Sistema di Gestione Qualità certificato secondo la norma internazionale ISO 9001:2015 esteso al seguente campo di attività: “Servizio di trasporto merci conto terzi, distribuzione e logistica”.

Il Sistema di Gestione Qualità adottato nella nostra organizzazione rappresenta la struttura portante della gestione aziendale per il raggiungimento di specifici obiettivi declinati all’interno della nostra Politica di gestione aziendale.

Con il Sistema di Gestione Qualità ISO 9001 l’azienda persegue l’obiettivo del miglioramento continuo della soddisfazione dei clienti e dei processi di erogazione dei servizi di trasporto, con il fine di garantire la massima affidabilità, sicurezza e capillarità in un’ottica di sostenibilità dei prezzi rispetto al mercato.

La Y-Logistic srl si impegna inoltre a tenere costantemente sotto controllo la conformità della salute e sicurezza sul lavoro, sia durante i trasporti sia nelle attività di logistica fissa, operando nel pieno rispetto del Testo Unico della Sicurezza sul Lavoro (D.lgs.81/08).

Questi strumenti di gestione vanno ad aggiungersi agli impegni di riduzione dell’impatto ambientale per le emissioni di gas ad effetto serra attraverso una progressiva riconversione del proprio parco mezzi alla trazione elettrica.

Un Sistema di Gestione Aziendale è una metodologia di governo aziendale definita da una norma riconosciuta a livello internazionale (ISO), che un’organizzazione decide di applicare volontariamente allo scopo di raggiungere obiettivi definiti quali, ad esempio, la soddisfazione del cliente e il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei processi di produzione.

La certificazione del proprio Sistema di Gestione Aziendale secondo una norma ISO è il riconoscimento delle capacità imprenditoriali di un’azienda che ha saputo ottimizzare la propria organizzazione dotandosi di un sistema di procedure che definiscono le responsabilità e le modalità per la corretta gestione delle attività lavorative sia nei processi operativi (produzione, vendita, assistenza) sia nei processi di supporto (gestione infrastrutture, gestione del personale).

La certificazione di sistema è anche una garanzia di affidabilità verso i clienti, fornitori, dipendenti e la comunità circostante (parti interessate) che l’azienda possiede una struttura organizzativa solida, affidabile e controllata.

Il beneficio della certificazione consiste nel rendere visibile e credibile al mercato il proprio modo di lavorare, garantendo quindi ai clienti la qualità e l’affidabilità della propria organizzazione.

EFFICIENZA DEI FLUSSI LOGISTICI

Licenza conto terzi e Iscrizione all'albo provinciale degli autotrasportatori

In riferimento al Regolamento Europeo (CE) n. 1071/2009 e dalla Legge n. 35 del 04/04/2012, Yellog fornisce un servizio di trasporto merci per conto terzi al fine di mettere in contatto fornitori ed acquirenti, produttori e distributori, in modo rapido, efficiente e sicuro.